Presentazione del libro di Don Franco Cerri:
Dov’è finito il Concilio? Curiosità e stranezze
  11 Maggio 2022
LUCCA
Presentazione del libro di Don Franco Cerri:<br> Dov’è finito il Concilio? Curiosità e stranezze

Il nuovo libro di don Franco Cerri. “Dov'è finito il Concilio? Curiosità e stranezze” (Edizioni Dottrinari) viene presentato mercoledì 11 maggio alle 16 nella sede del Consiglio Regionale della Toscana (Palazzo Pegaso, via Cavour 4).
All’introduzione del presidente del Consiglio Regionale e dell'Assessore alle Infrastrutture, seguono gli interventi di Domenico Mugnaini (direttore del settimanale Toscana Oggi), Antonio Lovascio (giornalista), Monsignor Mauro Viani (teologo). Moderatore dell’incontro è Giovanni Pallanti (giornalista). All'attore Nicola Fanucchi il compito di leggere alcuni brani del libro.
“In questo libro ho raccolto curiosità e stranezze di cui sono venuto a conoscenza in questi anni - così don Franco Cerri - che mostrano con evidenza come il Concilio è stato dimenticato. Si tratta di un “catechismo divertente” con riferimento a molti episodi della vita della Chiesa in Italia, in particolar modo in merito alla Catechesi e alla Liturgia in tutti i suoi aspetti (Messa e Sacramenti) e alla scarsa presenza del laicato. Il tutto scritto in modo dilettevole.